Skip to main content

L’endorsement della cantante, sposata con Francesca Pascale, per la deputata: “Ti conosco, ti stimo e ho fiducia in te”

Manca una settimana alle primarie del PD quando, il 26 febbraio, verrà votato e scelto il nuovo segretario dem. La campagna elettorale degli sfidanti è giunta quasi al termine e continuano gli appelli in sostegno dei due principali competitors: Stefano Bonaccini e Elly Schlein. Endorsement che arrivano dal mondo della politica ma anche dallo spettacolo. E ora tra i testimonial della deputata c’è Paola Turci. “Io ti sostengo. Perché ti conosco, ti stimo e ho fiducia in te. Sei giovane ma hai le spalle già forti per accollarti questo peso (Morto)”, scrive su Twitter la cantante.

Dalla parte di Schlein si sono già schierati l’attore Lino Guanciale (diventato il portavoce del comitato per Elly Schlein nella sua regione, l’Abruzzo), Max Collini, frontman del gruppo reggiano Offlaga Disco Pax (ormai sciolto), Davide Di Leo in arte Boosta, tastierista dei Subsonica, e il regista candidato all’Oscar Gabriele Muccino. Ora alla lista si aggiunge anche la cantante Paola Turci, che quest’estate ha detto sì a Francesca Pascale, ex storica di Silvio Berlusconi.

Campioni olimpici, volti della tv, persino chef stellati per Bonaccini. Da Alec Ross, docente della Business School a Bologna (per sei anni consigliere di Barack Obama), a Simona Ventura, dall’ex pallavolista Andrea Sartoretti allo chef stellato Massimo Bottura al nuotatore Gregorio Paltrinieri, oro ai Giochi di Rio.