Mappa Celeste

Data e ora
22 Giugno 2019
ore: 22:30 - 1:00
Luogo
Dynamo Velostazione
Via dell'Indipendenza 71/z, Bologna
vai alla mappa Registrati
Mappa Celeste

Che cosa, tra le esperienze bolognesi, crea valore e attira verso un futuro desiderabile? Lo scopriremo la notte di sabato 22 giugno negli spazi di Dynamo Velostazione, vi, a Bologna attraverso la “Mappa celeste dell’Italia che c’è”.
Una maratona notturna, aperta a tutti, che ha come stella polare il racconto di persone che operano concretamente sul territorio con progetti che uniscono e sono riconosciuti come importanti e significativi. In 5 minuti ciascuno speaker racconterà l’esperienza che sta vivendo e cosa serve perché nell’Italia del 2030 il suo esempio faccia sistema.
Per permettere una maggiore partecipazione e uno scambio con i protagonisti delle storie e il progetto della Mappa Celeste, tre cicli di racconti cominceranno alle 22, alle 23h30, alle 0h30. Parteciperanno col loro saluto Monsignor Matteo Zuppi e l’europarlamentare uscente Elly Schlein.
Il progetto della Mappa Celeste nasce per raccogliere in tutta Italia, solstizio dopo solstizio, equinozio dopo equinozio, uscendo dal presentismo e affrontando insieme le fatiche e le attese dell’alba, un reticolato di progetti ed esperienze capaci di accendere una luce nella notte, e di indicare nuovi bisogni e sfide da raccogliere.

Evento Facebook