COMUNICATO STAMPA
ELEZIONI. SCHLEIN E GRILLO (POSSIBILE/LEU) A SAN GIOVANNI IN PERSICETO PER INCONTRO SU LOTTA A MAFIE E CORRUZIONE A PARTIRE DALLA SCUOLA
Bologna, 22 febbraio 2018 – “Fatta eccezione per le posizioni espresse più volte da Pietro Grasso e alcuni candidati come Giulio Cavalli, il tema delle mafie sembra essere quasi sparito in questa campagna elettorale. Eppure resta uno dei problemi principali del nostro Paese, di fronte al quale abbiamo l’impressione si stia abbassando pericolosamente la guardia”.
Lo affermano la europarlamentare di Possibile Elly Schlein e la candidata al Senato nella circoscrizione Persiceto-Imola-Ferrara per la lista Liberi e Uguali Eulalia Grillo, che interverranno domani a San Giovanni in Persiceto all’iniziativa “Liberi dalle Mafie, Uguali nelle possibilità”, a partire dalle ore 17, presso la Biblioteca G.C. Croce in Piazza Garibaldi.
Ad intervistare le due esponenti di Leu, Giulia Manzini, studentessa dell’I.I.S. Archimede e Lorenzo Bastia, studente dell’Università di Bologna.
“Nessuna misura di contrasto alle mafie potrà mai essere efficace se non viene affiancata da una capillare battaglia culturale che parta proprio dalle scuole e dall’educazione – aggiunge Schlein, che al parlamento europeo riveste anche le cariche di co-presidente dell’Intergruppo Integrità, Trasparenza, Corruzione e Crimine organizzato (ITCO) e di membro della Commissione d’inchiesta Riciclaggio di denaro, elusione fiscale ed evasione fiscale (Panama Papers) -, per questo riteniamo fondamentale che confronti con i più giovani come quello di domani, debbano trovare spazio anche in campagna elettorale”.