Skip to main content

di CHIARA TENCA
28 marzo 2019

Due giorni di incontri e dibattiti sul futuro della donna organizzati dalla Cgil della Spezia nell’ex opificio Vaccari. Tanti gli ospiti al femminile

La Spezia, 28 marzo 2019 – Il momento non è dei più facili, con una serie di attacchi al mondo femminile e alla sua autonomia diventati continui.

Contro questo fuoco nemico e per migliorare la condizione del mondo rosa rispetto a quella odierna, non certo facile, si può e si deve fare qualcosa: ne sono convinti gli esponenti della Cgil spezzina, che passano all’azione e chiamano a raccolta i rappresentanti delle anime della politica, dell’associazionismo e dell’economia della provincia.
“Serve una città a misura di donna: la nostra idea è dare il via ad una piattaforma e ad un protocollo d’intesa per arrivare a questo fine e garantire l’impegno su aspetti quali: formazione, prevenzione, consultori di qualità, lotta contro la violenza”.

È il segretario della Cgil spezzina Lara Ghiglione ad annunciare l’ambizioso obiettivo di “Donne al lavoro – Gli stati generali. Due giorni di incontri e dibattiti sul futuro delle donne alla Spezia”, che domani e dopodomani animerà l’ex opificio Vaccari a Santo Stefano Magra.
Un denso programma per mettere la figura femminile al centro del dibattito.

[…]

Leggi l’articolo Completo

Il saluto di Elly Schlein per il convegno

Leave a Reply